Apple iPhone X 64GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
L’Apple iPhone X ha uno schermo da 5.8 pollici con display OLED che segue le curve del telefono fino agli angoli arrotondati. Il telefono supporta la ricarica wireless, utilizza il processore di nuova generazione Apple A11, e può registrare video a 4K / 60fps. Il display ha una risoluzione di 2436 x 1125 pixel, supporta le registrazioni video HDR10 / Dolby Vision, ed ha un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1. Chiudi
L’Apple iPhone X ha uno schermo da 5.8 pollici con display OLED che segue le curve del telefono fino agli angoli arrotondati. Il telefono supporta la ricarica wireless, utilizza ... Leggi di più
Generazione del prodotto: Apple iPhone X. 10 predecessori e nessun successore
Confronta il prezzo di tutti Apple Telefoni cellulari (55)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.31)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Perfetto
    2 mesi fa
    Telefono stupendo
  • Buono
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Si scrive iPhone X, ma si pronuncia iPhone Ten e quel 10, per i fan dell'azienda della mela morsicata, è carico di significato: indica il numero di anni dall'introduzione del primo iPhone da parte del compianto Steve Jobs. Inoltre, il design e la user experience introdotti con questo dispositivo potrebbero farla da padrone per i prossimi 10 anni. Tutto questo sembra una semplice questione di marketing ma, tutto sommato, riteniamo che Apple ci abbia visto lungo ancora una volta!

    Ci siamo letteralmente fatti conquistare dalla filosofia del nuovo iPhone che si contraddistingue per il nuovo paradigma composto da 3 fondamentali caratteristiche:

    - Display che copre interamente la superficie frontale del dispositivo ("notch" nella parte superiore a parte)
    - Ampio utilizzo delle gesture per sopperire alla mancanza del tasto home
    - Autenticazione tramite il nuovo e più sicuro Face ID in sostituzione del vecchio Touch ID.

    Ma andiamo con ordine.

    Nel mondo Android, i principali produttori hanno cercato in tutti i modi di ridurre le cornici mantenendo un design equilibrato. Apple, a nostro parere, si è spinta oltre: la cornice inferiore è praticamente inesistente mentre quella superiore, come accennato sopra, è caratterizzata dal "notch" (in italiano "lunetta") che ospita i sensori e le fotocamere frontali e da cui è possibile accedere alla schermata delle notifiche e a quella dei collegamenti rapidi con due differenti gesture. Una soluzione del genere potrebbe far storcere il naso a qualcuno, noi la consideriamo originale e distintiva.

    Per quanto riguarda il resto del design, iPhone X ha un profilo in acciaio mentre il posteriore è in vetro che però, anche se offre un ottimo grip, trattiene non poco le impronte. La forma risulta essere allungata rispetto agli ultimi iPhone ma le dimensioni sono contenute e lo si può utilizzare tranquillamente con una mano.

    Venendo al pannello OLED, denominato "Super Retina HD Display", vi diciamo che è un autentica novità per l'azienda di Cupertino e che è capace di garantire un'ottima visibilità sotto la luce diretta del sole, un elevato contrasto e un alta definizione grazie alla risoluzione da 2436 x 1125 pixel. Dotato dell'ormai famoso 3D touch che consente di attivare opzioni nascoste esercitando una maggiore pressione sul display, vanta anche il supporto allo standard HDR e, come da tradizione Apple, un ampio angolo di visione anche se tende un po' all'azzurro.

    L'assenza di tasti sulla parte frontale ha costretto Apple ha riprogettare iOS che giunge così alla versione 11 e sposa le gesture! E' un piacere utilizzarle e si è facilitati dalla presenza di una barra software sulla quale vanno effettuate. Con uno swipe verso l'alto è possibile tornare alla schermata home, con uno verso destra invece si accede al multi-tasking: davvero molto pratico!

    Lungo i profili laterali trovano posto 4 tasti: il bilanciere del volume e un selettore per passare dalla modalità silenzioso a quella con suoni sulla sinistra, e il tasto di accensione e spegnimento su quello destro che funge anche per richiamare l'attenzione dell'assistente personale Siri con una singola pressione mentre con una pressione doppia si accede ad Apple Pay.

    Il comparto hardware è identico ad iPhone 8 Plus: presente il sistema Apple A11 Bionic, con motore neurale e ben 4 GB di memoria RAM. Dati che nel mondo Apple hanno minor valore per via delle tante ottimizzazioni software presenti.

    Venendo invece al comparto multimediale, iPhone X è dotato di diverse fotocamere con funzioni diverse. Sul retro sono presenti due fotocamere da 12 Megapixel con ottica stabilizzata, di cui quella principale ha un grandangolo e un'apertura focale F1.8, mentre quella secondaria, tra le novità, ha un teleobbiettivo che consente sostanzialmente di effettuare zoom senza perdita di qualità. Le foto sono sempre al top, ma leggermente inferiori rispetto alla concorrenza Android.

    La fotocamera anteriore per i selfie è da 7 Megapixel con apertura F2.2 ma Apple ha studiato un'apposita modalità ritratto per creare immagini ben contrastate e dall'accurata regolazione dell'esposizione, con livelli di dettaglio ottimi anche in condizioni di scarsa illuminazione.

    I video sono invece un po' sotto tono e mostrano un po' di rumore in condizioni di scarsa illuminazione.

    Per l'utilizzo quotidiano, Apple ha pensato di rimuovere il sensore di impronte per sbloccare il dispositivo ed autenticarsi in favore del Face ID, che altro non è che un riconoscimento del volto avanzato: tale tecnologia che si basa sia sulla fotocamera sia su di un proiettore capace di proiettare sul volto oltre 30 mila punti vi riconoscerà anche quando il vostro volto muta (ad esempio se vi fate crescere la barba). A detta di Apple è la tecnologia più sicura mai lanciata, ma a nostro avviso si perde comunque un po' di praticità e rapidità nello sblocco del sistema. In aggiunta è possibile sfruttare questa tecnologia per creare le Animoji, ossia delle emoji animate sulla base dei movimenti del vostro volto, dal risultato molto divertente.

    Per finire con ciò che ci ha convinto, segnaliamo la ricezione ottima e la qualità audio impeccabile sia in capsula auricolare sia dallo speaker. E con un grado di protezione IP67, iPhone X è in grado di resistere agli schizzi d'acqua, alle gocce della pioggia e alla polvere.

    Veniamo ora alle note dolenti. La maggior parte delle applicazioni deve essere ancora aggiornata per adattarsi al meglio alla nuova risoluzione anche se gli sviluppatori, siamo certi, non tarderanno ad adattarsi. L'autonomia garantita dalla batteria (da 2716 mah) è inferiore rispetto a quella di 8 Plus ma fortunatamente c'è il supporto alla ricarica rapida oltre che a quella wireless (sfruttabile solo tramite carica batterie opzionali).

    Venduto ad un prezzo di 1189 Euro nella versione da 64 GB, per salire a 1350 Euro nella versione con memoria da 256 GB, iPhone X lo consigliamo a chi vuole un dispositivo di alta qualità, originale e prestante in ogni situazione. Ma pensateci bene, è pur sempre uno stipendio e inoltre a quelle cifre è possibile acquistare ben due dispositivi Android di fascia medio-alta. Se poi avete investito su delle cuffie con jack da 3,5 mm, vi segnaliamo l'assenza dell'apposita porta.
  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Molto scarso
    7 mesi fa
    Aggiornato: 1 mese fa
    “Se fosse costato quanto l'S8 sarebbe stato il migliore”.

    Invece costa 500 EUR di più!
  • Pessimo
    3 mesi fa
    Ciao, ordino un iphone e sono passate 3 settimane che non te lo potresti rispedire
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 5 mesi fa
    Ho questo telefono da tre giorni e credo sia uno smartphone che funziona alla perfezione.

    Il riconoscimento facciale funziona benissimo, anche al buio e rispetto al Touch ID è molto meglio e veloce.

    Il fatto che non ci sia più il tasto Home è un passo avanti e ci si abitua subito a fare swipe invece di cliccare. Non potrei mai tornare al tasto Home.

    Vengo da un'iPhone 7 e la dimensione dello schermo, nonché i brutti angoli sopra e sotto lo schermo non ci sono più, ed è questo l'aspetto che apprezzo di più dell'iPhone X.

    Il telefono è grande e pesante, se si era abituati all'iPhone 7/8. Non si riesce a utilizzarlo con una mano sola.

    Al di là di questo finora non ci trovo nessun difetto. Certo, la Apple avrebbe potuto includere una piastra per la ricarica wireless, ma mi avrebbe sorpreso se l'avessero inclusa.
  • Perfetto
    5 mesi fa
    Aggiornato: 5 mesi fa
    Che dire, telefono incredibile, come tutti gli altri iPhone.
    Quelli che scrivono recensioni negative sono solo invidiosi.
  • Perfetto
    5 mesi fa
    Aggiornato: 5 mesi fa
    Apprezzo il fatto che la Apple abbia fatto qualcosa di nuovo rispetto ai modelli precedenti. La cosa bella è che non assomiglia ai modelli precedenti. Veramente un bel design. La batteria dura tantissimo, avendo avuto prima un iPhone 7.
    Anche la fotocamera è davvero buona :) Gli do un bel 10. Non passerei mai a un Android, per quanto bello possa essere. Adoro i telefoni della Apple.
  • Scarso
    8 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Pro: fotocamera e prestazioni

    Contro: riconoscimento facciale. Non funziona per l'autenticazione in molte App bancarie. Flop tecnologico dell'anno.

    - Prezzo. Non vale assolutamente i 1.200 EUR. Non è incluso neanche un caricabatteria per la ricarica veloce.

    - Manca il cavetto da 3,5 mm.

    +/- iOS ha sia pro che contro.
  • Perfetto
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Consentitemi di chiarire, così da evitare tutte le critiche da parte degli haters (sia dei fan Samsung che Apple), che non ho niente contro la Samsung, fanno dei telefoni e prodotti straordinari: arrivano molto prima della Apple con alcune "invenzioni" ecc. Non mi piace Android, tutto qua. Ho provato sia iOS che Android e per me va meglio iOS. È ridicolo discutere che iOS sia "chiuso", come comprare una Volvo e lamentarsi del fatto che non si possa cambiare il volante, i pedali o qualsiasi altra cosa. Finché il telefono fa quello che voglio, perché lamentarsi? Quanti utenti Samsung giocherellano con il loro telefono? Nessuno che io conosca :-)

    Per quanto riguarda questo nuovo telefono: finalmente un telefono con iOS della dimensione giusta! Riconoscimento facciale e nessun tasto Home, se ne sono sbarazzati rapidamente. Al lavoro uso un iPhone SE e il tasto Home mi dà fastidio. Il "notch" non mi infastidisce e la maggior parte delle App è già stata corretta in modo che non sia "visibile" quando, per esempio, si guarda un film. Alcune App che prima funzionavano con il Touch ID non funzionano più con il riconoscimento facciale. È un po' difficile ricaricare il telefono, no? La durata della batteria, secondo me, non è un problema.

    Non entrerò nei dettagli delle altre prestazioni, visto che ci sono già abbastanza recensioni. Se si ha bisogno di un telefono perfetto (della classe Samsung :-)) nella famiglia Apple, basta aggiornare l'abbonamento telefonico (il modo più economico per avere un nuovo telefono è spendere 1.200 EUR, lo so, è caro da morire) e passare al mondo Apple. Si potrà ricaricare con un cavo in futuro (ricarica veloce con USB-C), ma anche in wireless. Se per te esiste solo la Apple, allora concediti questo nuovo costoso giocattolino :-) La tecnologia fa schifo, Samsung o Apple che siano!
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Soddisfattissimo!
    Sono passato da un iPhone 6 a questo e naturalmente è un grosso passo avanti!
    Estremamente elegante, adoro il design dello schermo intero e la fotocamera soddisfa le aspettative.
    Ci ho messo una giornata per abituarmi al riconoscimento facciale e ora lo apprezzo molto.
    Un telefono assolutamente costoso, ma nessuno costringe nessuno a comprarlo.
    64 GB sono abbastanza buoni, a me ne servono di più quindi si ha bisogno di un computer a casa. Oppure di un'archiviazione Cloud.

    Non capisco affatto tutte le recensioni negative su questa pagina. Non è un Android, e se pensavi che lo fosse hai scelto il telefono sbagliato.
  • Buono
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    L'ho acquistato da circa un mese e prima avevo un iPhone SE.

    Non ho avuto particolari problemi con questo modello, ci sono molte cose positive, ma c'è ancora parecchio da fare, se non si vuole avere l'ultimo modello allora l'iPhone 8 o l'iPhone 8 Plus sono molto più utili.

    Il migliore schermo sul mercato, questo senza dubbio. Pannello realizzato da Samsung che è straordinariamente calibrato dalla Apple, la riproduzione dei colori è impressionante e non è così estrema come negli ultimi telefoni Samsung. Rispetto all'iPhone 8, sembra ancora che i vecchi pannelli della Apple siano imbattibili nella riproduzione dei colori, ma è sicuramente un compromesso, considerati tutti gli altri aspetti positivi, colori scuri molto profondi, cosa sorprendente.
    La tecnologia Oled non è ancora perfetta, ma lo schermo calibrato rende il display dell'iPhone X il migliore attualmente sul mercato.

    Le fotocamere sono le migliori sul mercato, entrambe hanno la OIS e soddisfano le aspettative.
    4k60 è buona ma non sorprende più di tanto, è considerato un aspetto imprescindibile, ma secondo me non ne vale la pena.
    4k30 è altrettanto buono, per cui non è un grande passo avanti rispetto al 4k30 e al 1080p60.

    Nessun jack per la cuffie, forza Apple... Dopo aver speso più di 1.000 EUR uno se lo aspetterebbe.

    Le fotocamere sporgono all'esterno, c'è ancora da lavorare per la Apple. Ho sempre usato una cover per i miei telefoni, quindi per me non fa differenza, ma a chi non piace usarla con questo modello avrà dei problemi.

    La mancanza del tasto Home mi ha infastidito i primi 10 minuti, adesso mi infastidirebbe averlo, la tecnologia dei gesti è il futuro, ma è un incremento mediocre da parte della Apple.

    Se lo consiglierei o no?

    Se uno ha soldi da spendere e vuole avere il miglior telefono Apple, allora sì lo consiglio assolutamente.

    Se si è abituati ai prodotti Apple e se si vuole un buon iPhone, allora probabilmente no. Un iPhone 8 o 7 o anche un 6s sono molto più economici e non si nota alcuna differenza a livello di prestazioni: gli iPhone sono sempre stati 1-2 anni più avanti a livello di prestazioni.

    Se non si è abituati ai prodotti e se si vuole avere un buon telefono, allora non lo consiglio assolutamente. Ci sono alternative migliori e più a buon mercato, a seconda se si preferisce Android o iOS.
  • Discreto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Lo utilizzo da un mese ormai. Prima avevo un iPhone 7 Plus.

    L'iPhone X funziona come ci si aspetterebbe. Un telefono elegante, si capisce che è un prodotto di qualità. Perché l'ho comprato? Per prima cosa perché sono un fan dei prodotti Apple, ma anche perché ero interessato al riconoscimento facciale. Purtroppo non funziona come dovrebbe, a volte funziona bene, altre no. Preferivo il Touch ID dell'iPhone 6.

    Se vi piacciono i prodotti Apple e si hanno soldi da spendere, allora ve lo consiglio!

    - Sentirete la mancanza del tasto Home. Ormai mi ci sono abituato, ma mi manca lo stesso.
    - Il riconoscimento facciale non funziona al 100%, il Touch ID era meglio.

    + Lo schermo è eccellente. A confronto lo schermo dell'iPhone 7 Plus è ridicolo.
  • Pessimo
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Design molto bello, schermo buono, durata della batteria molto buona e relativamente veloce.
    Ma è un fiasco in fatto di qualità. Dopo 10 giorni, di uso normale, il riconoscimento facciale ha smesso di funzionare, proprio come ha fatto il mio vecchio 6S.

    L'ho portato all'assistenza, ma la garanzia non era più valida perché c'era umidità all'interno del telefono.
    In teoria il telefono doveva essere impermeabile. Il mio 6S vecchio di due anni resisteva meglio all'umidità.
    Il costo della riparazione? 780 EUR :@.

    In breve: non badate all'estetica o a quanto sia veloce un telefono, conta solo la qualità. Funziona meglio un telefono vecchio di due anni, caduto per terra più volte.
    Quasi 800 per ripararlo?
    C'è da lavorare!
  • Appena accettabile
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Mi piacciono i prodotti Apple, non perché siano i migliori, ma perché il software è (era) il più facile per le mie esigenze. Io uso solo iPhone, iPad e Mac. Non i più costosi e gli ultimi modelli, ma i più economici. Ma l'iPhone X non vale il suo prezzo. Nella fascia di prezzo dell'iPhone, tutto dovrebbe funzionare alla perfezione e non è così. La parte utilizzabile dello schermo corrisponde a quella dell'iPhone 6/6S/7/8 e non di più. Lo schermo è troppo piccolo. La memoria avrebbe dovuto essere di 256. Accessori per la ricarica veloce non inclusi. Le cuffie BT non sono incluse. Alimentatore wireless non incluso. Non è molto diverso dall'iPhone 8. Si poteva semplicemente tagliare il bordo o usare il design senza bordi senza lo schermo AMOLED.
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    L'iPhone X è un capolavoro!

    Ho l'iPhone X da tre giorni e ogni giorno lo amo sempre di più. Lo schermo OLED, provenendo da un Samsung, è fenomenale, c'è una grossa differenza dal mio iPhone 7 Plus. Il telefono è ben progettato e molto veloce. Funziona tutto molto bene, anche quando si passa da una App all'altra e si torna alla Home.

    Con il passaggio a iOS 11.2.1 funziona ancora meglio.

    Il miglior telefono Apple di sempre!
  • Eccellente
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Sono molto soddisfatto, mi piace la concezione su cui si basa questo telefono.

    Lati positivi:

    Lo schermo.
    La durata della batteria.
    Il design/l'hardware.
    iOS.
    La fotocamera.
    La velocità del sistema.
    Il riconoscimento facciale.

    Lati negativi:

    Non tutte le App funzionano bene.
    Ho dovuto acquistare separatamente l'alimentatore per la ricarica veloce...
    Alcuni bug, a volte.
    Il prezzo.

    Nel complesso sono soddisfatto, un buon telefono.
  • Buono
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Utilizzo l'iPhone X dal 29 novembre e devo ammettere che è un vero capolavoro. Il riconoscimento facciale Face ID facilita l'uso di alcune App, mentre ne complica l'uso di altre che ancora non sono supportate. Una di queste è la BankID. La fotocamera TrueDepth è incredibile, le foto sono fantastiche.

    Perché non lo promuovo a pieni voti? Il lato negativo è il Bluetooth. L'iPhone X ha un grosso problema con il BT quando si sente la musica in streaming. Ho aperto un reclamo con la Apple, ma ci è voluto un sacco di tempo prima che la Apple risolvesse il problema. Dei miei 10 dispositivi BT ce ne sono solo 5 che funzionano, gli altri mi hanno dati problemi: rumori, disconnessioni frequenti, ecc.

    Spero che lo risolvano presto con un aggiornamento.
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Senza dubbio il miglior telefono che abbia mai avuto. Qualità elevata e prestazioni ottimali. Il riconoscimento facciale è incredibilmente geniale e la Apple ha fatto centro eliminando il tasto Home.

    Per non parlare dello schermo e della fotocamera, fantastici! Secondo me vale tutti i 1.100 euro spesi. Spendere 800 EUR per un Samsung S8 o per un iPhone 8 sembra una rapina a confronto.
  • Discreto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Per farvi capire meglio: ho avuto tutti i modelli iPhone (anche il primo non venduto in Scandinavia). Ho avuto parecchi Android e anche altri telefoni di diverse marche.

    Sarò breve e conciso:

    Riconoscimento facciale - un passo indietro in quanto lo schermo è più grande, ma sta su una superficie più piccola. È notevolmente più lento rispetto al Touch ID. Probabilmente a causa di un'angolazione sbagliata (ad esempio, quando è sul tavolo, o quando si è troppo vicini col viso quando non si indossano le lenti).

    Modalità ritratto: totalmente orribile in 9 immagini su 10. Sembra un lavoro fatto con un Photoshop economico, con una scarsa segmentazione dell'oggetto e uno sfondo sfocato.

    Nessun pulsante Home: non ne sento la mancanza. La tecnologia dei gesti facilita il multitasking. Ma arrivare al Centro di Controllo è parecchio difficile.

    Schermo: ho apprezzato il tap-to-wake. Mi piace anche il fatto che occupi la maggior parte del lato superiore (benvenuta nel 2017, Apple!). Mi sarebbe piaciuto avere una regolazione per l’always-on-time, dal momento che vi è l'OLED.

    Batteria: migliore rispetto al precedente iPhone (ad eccezione, forse, dell'iPhone 8+). Peccato che l'alimentatore per la ricarica veloce non sia incluso!

    Prezzo - Vergognosamente alto. Quante novità hanno effettivamente presentato? Prezzo assurdo per la sostituzione del vetro fronte o retro! Sto considerando il fatto di non comprare più i prodotti Apple, dal momento che danno la priorità a funzioni inutili rispetto a quelle più utili su tutta la gamma di prodotti. Sembra che non sia il solo a pensare che questo sia il loro obiettivo prioritario.
  • Eccellente
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Uso l'iPhone X da circa un mese e finora sono molto soddisfatto!
    Lati positivi:
    + Il design e la qualità. Il design è sempre una questione di gusti, ma penso che questo sia davvero bello e abbia la migliore qualità di costruzione di tutti i telefoni. Vetro e acciaio inossidabile, non l'alluminio utilizzato dalla maggior parte degli altri produttori. Gli altoparlanti funzionano alla grande e sono anche dello stesso colore della fotocamera, il che è esteticamente apprezzabile. Il massimo della qualità.

    + Lo schermo. Ritengo che lo schermo abbia dei colori bellissimi e luminosi. Non ho mai avuto problemi di visibilità dello schermo anche in caso di forte luce esterna. Ho adorato la tecnologia OLED, il nero è davvero nero.

    + La fotocamera

    Seguono aggiornamenti...
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Se fosse costato come un iPhone S8 avrebbe avuto un voto migliore.
    Figata!
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Ho acquistato questo telefono dalla Telenor, prima avevo un Samsung Galaxy s7 Edge e adesso torno a un iPhone, stavolta un iPhone X 64GB.
    Molto soddisfatto, anche se per me all'inizio è stato un po' difficile, poi ho cominciato ad apprezzarlo davvero. Non uso molte delle nuove funzionalità, ma nel complesso mi piace molto.
  • Pessimo
    8 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Il mio datore di lavoro mi ha fornito questo iPhone X due settimane fa. Avevo paura che anche questo iPhone (come molti dei precedenti) avesse problemi di fragilità di schermo e di durata della batteria.

    Ho avuto l'iPhone 5 e il 7, sempre forniti dal mio datore di lavoro. Da privato ho avuto l'LG G2, l'LG G4 e un Huawei P10.

    Perché non sono soddisfatto:

    - Vorrei due SIM-card nello stesso telefono cellulare.
    - Vorrei poter inserire schede SD (ho parecchi film salvati su schede SD facili da portare con sé).
    - Non vorrei riavviare troppo spesso quando il telefono si blocca (non succede mai sul mio Huawei P10).
    - Vorrei un pulsante per tornare indietro.
    - Non vorrei un’antiestetica fotocamera che sporga sul lato posteriore.
    - Vorrei poter scegliere la forma delle icone (dimensioni e aspetto) sullo schermo a mio piacimento (calendario, mailbox, altri widget).
    - Vorrei poter essere in grado di scorrere gli schermi invece di dover scorrere 8 pagine di lato.
    - Vorrei un cavo da 3.5 mm, poter quindi scegliere se mettere un cavo o restare in modalità wireless.

    Il fatto che non ci sia più il tasto Home né il Touch ID non è una cosa positiva, secondo me.

    Molti ritengono che non ci siano prodotti migliori sul mercato dei prodotti Apple, ma non si rendono conto che non è così.
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Una nuova pietra miliare in fatto di design da parte della Apple. Da quando ho iniziato a scorrere i menù, posso dire tranquillamente che non mi infastidisce l’assenza del pulsante Home. È efficiente e funzionale per il multitasking e secondo me è il punto forte del telefono. La durata della batteria è eccezionale quando si utilizza lo sfondo nero per risparmiare sulla durata della batteria grazie al display OLED, dal momento che non è richiesta energia per illuminare lo sfondo nero. Prima avevo un iPhone 6S e spegnevo le App per risparmiare sulla batteria. Il fatto che non fa differenza in termini di durata della batteria, mi ha fatto smettere di preoccuparmi e spegnerle, scoprendo subito che è più dispendioso in termini di tempo rispetto agli altri modelli iPhone. Ora lascio le App aperte. La batteria è durata per 24 ore e mi è rimasto un 35% con un uso normale, cosa molto buona. Mi piace anche che abbiano introdotto il classico telaio in acciaio del primo iPhone, dando l'impressione di una qualità migliore e più robusta. Ciò che non va bene, ma che può essere migliorato con aggiornamenti del software, è la possibilità di abbassare il centro di controllo cliccando nell'angolo in basso a destra, a causa della lunghezza del display lungo. Il problema più grande del design è che si possono scattare per errore degli screenshot, poiché entrambi i pulsanti del volume sono centrati in altezza con il pulsante di blocco sull'altro lato. Immagino che col tempo questo aspetto verrà migliorato. Anche i 60 fps in 4K con zoom ottico 2x sono un vantaggio enorme. Consiglio vivamente questo telefono in quanto gli svantaggi sono significativamente inferiori rispetto ai vantaggi in fatto di forma e funzionalità.

    Coloro che fanno recensioni negative, ovviamente, sono utenti Android che farebbero di tutto per screditate la Apple...
  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Fotocamera e schermo spettacolari, ma il riconoscimento facciale non funziona come dovrebbe. Pensavo che lo schermo fosse troppo lungo, ma non lo era affatto.
  • Molto scarso
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Vengo da un telefono Google Pixel, mi aspettavo molto di più dall'iPhone X e sono d'accordo con le altre recensioni. Sicuramente non ne vale la pena e non riesce a competere con i telefoni Android, che costano pure la metà.
    Il riconoscimento facciale funziona discretamente e la rimozione del tasto Home non è una cosa positiva, secondo me. Il fatto che non ci sia rende iOS complicato da usare.

    Consiglio di passare al Pixel 2, senza pentirsene.
  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Miglior iPhone di sempre, tutte le funzionalità funzionano come ci si aspetterebbe e tutti quelli che hanno dato un punteggio pari a 1 sono solo invidiosi.

    La App BankID funziona bene come sempre, ci mancherebbe che non funzionasse.
  • Molto scarso
    8 mesi fa
    Terribilmente costoso per quello che comprende ... Un telefono mediocre venduti a prezzi esorbitanti per i piccioni!
  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Sono ritornato a iOS dopo aver utilizzato Android. Mi piacciono entrambi i sistemi operativi. Entrambi hanno lati positivi e negativi. In fatto di hardware questo telefono è insuperabile. La nuova interazione con l'interfaccia (senza pulsante) soddisfa le aspettative, come ci si aspetterebbe dalla Apple. Preferisco, senza dubbio, la tecnologia edge-to-edge rispetto al tasto Home. Super soddisfatto.
  • Pessimo
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Me l’ha dato il mio datore di lavoro. Che schifo! Lo sblocco è troppo lento rispetto al lettore delle impronte, la fotocamera è all'esterno ed è scomodo in tasca. Quando si gioca si surriscalda e la durata della batteria è peggiore rispetto a quella dei modelli precedenti.
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Figata!

    La forma è perfetta, velocissimo e schermo davvero buono.
    Design fortissimo, sembra che la Apple sia entrata in un'altra era.
    Il tasto Home non c'è più. Penso che sia molto meglio senza.
    Ha soddisfatto le mie aspettative.
    La fotocamera è davvero buona, video in 4k a 60fps, non male!
    Le Animoji che replicano le espressioni del tuo volto sono davvero divertenti.

    L'unica pecca è il costo elevato.
  • Buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Oggettivamente buono! Ma non si merita la X.
    Ma forse faremmo meglio a parlare del riconoscimento facciale a 400 ms o a 300 ms, che la Huawei ha già pronto.
    Ma la App BankID non funziona quindi, secondo me, questo telefono della Apple ha un problema.
  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Utilizzo gli Android da tanto tempo (ora ho l'ultimo S8) ma ho deciso di provare qualcosa di completamente diverso e dico solo una cosa: WOW!
    Avevo provato i precedenti modelli iPhone, ma questo è di gran lunga superiore.

    + Schermo.
    + Fotocamera.
    + Materiali (acciaio e vetro) di qualità indiscussa e esteticamente bello.
    + Il riconoscimento facciale funziona bene.
    + Il tasto Home è stato sostituito dallo swipe, (l'ho apprezzato).
    + Ricarica wireless.
    + Il telefono è veloce e il sistema iOS funziona bene.
    + Durata della batteria ottima, molto meglio dell'iPhone S8.

    - Prezzo: 1.200 EUR è troppo.
    - Accessori: le cuffie dovrebbero essere incluse e anche la piastra per la ricarica veloce.

    Questo telefono mi ha conquistato! Lo consiglio se si hanno soldi da spendere. Attualmente il migliore sul mercato e in assoluto il miglior telefono che abbia mai avuto. Ottimo lavoro, Apple!
  • Molto scarso
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Costa troppo e non riesce a competere con i migliori modelli Android.
  • Molto buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Ottimo telefono. In questa fascia di prezzo non ci potrebbe aspettare diversamente.
    Il riconoscimento facciale e la ricarica wireless rappresentano un grosso passo avanti. Mi sarei aspettato però che il riconoscimento facciale supportasse la BankID.
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    L'iPhone più divertente di sempre.

    + Il riconoscimento facciale funziona bene il 95% delle volte. Solo la mattina non funziona, quando metà della mia faccia è sotto il cuscino.
    + La ricarica intelligente. Utile il fatto di non dover andare in cerca del cavo di notte.
    + Veloce.
    + Lo swipe per tornare alla Home e lo swipe multitasking (trascinare a destra e sinistra) per passare da un’App all'altra è molto meglio e veloce rispetto alla vecchia tecnologia.
    + Lo schermo è davvero molto buono. Il "Notch" non infastidisce, salvo quando si guarda una foto e copre la visuale.
    + Dà la sensazione di un prodotto di qualità. Del giusto peso, molto robusto.

    - Il lato posteriore è di vetro. Consiglio di usare una cover o di abbonarsi alla AppleCare. La sostituzione del vetro posteriore è molto costosa.
    - Il centro di controllo in alto a destra è molto scomodo (è possibile modificarlo con un aggiornamento).
    - Nella confezione è incluso ancora il caricabatterie da 5W.
    - Anche se sono soddisfatto, ritengo che il prezzo sia eccessivo.
  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Ho questo telefono da due settimane e posso dire che vale tutti i soldi spesi, se uno vuole avere il meglio. Si ha quel che si paga :)
  • Accettabile
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    È un buon telefono, con una buona fotocamera e un buono schermo. Ma attenzione: può rompersi facilmente se si ricarica sulla parte posteriore. Il processore è veloce, ma anche altri telefoni lo sono. Secondo me è troppo costoso e non vale il suo prezzo. È meglio scegliere un Android o un più semplice iPhone.
  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Il miglior iPhone finora! Finalmente qualcosa di nuovo da parte della Apple. Ci si abitua alla mancanza del tasto Home, fare swipe è velocissimo. Fotocamere incredibili, le migliori sul mercato. Il riconoscimento facciale funziona alla grande, anche quando è buio. Divertente il fatto che si possa sbloccare il telefono anche con i gesti. Lo schermo è grandioso, colori incredibili e il nero favoloso. La sporgenza non infastidisce, si integra bene con lo schermo. A chi si lamenta del prezzo, consiglio di andarsi a comprare uno schifo di Android. La qualità si paga.
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Il telefono è incredibile!

    Il riconoscimento facciale funziona bene.
    Lo schermo, abbinato al sistema iOS, è velocissimo. Funziona tutto alla perfezione.
    La fotocamera ha tutte le opzioni possibili.

    Promosso.
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Utilizzo l'iPhone X da una settimana ormai!

    + lo schermo
    + la nuova tecnologia dello swipe e dei gesti
    + il riconoscimento facciale
    + i materiali, la qualità
    + la migliore durata della batteria
    + la sensazione di modernità

    - la tacca sulla parte superiore dello schermo, ma ci si abitua
    - alcuni bug in iOS, ma migliorano con gli aggiornamenti
    - il prezzo è davvero da pazzi

    Attualmente il migliore sul mercato. Credo che si è disposti a pagare per la qualità.
    Consiglio di acquistarlo!
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Si ha subito l'impressione di un prodotto di qualità. Lo schermo è fantastico.
    La batteria è promossa e può durare fino a due giorni. Il Touch ID non è presente, sostituito dal riconoscimento facciale. Ma se si è troppo vicini o se il telefono è poggiato sul tavolo, non funziona come dovrebbe. Ma ci si abitua.

    + Veloce.
    + Lo schermo.
    + La nuova tecnologia dei gesti, molto veloce.
    + Futuristico.

    - La tacca.
    - Oscilla avanti e indietro se poggiato sul tavolo a causa della fotocamera.
    - Il riconoscimento facciale è una figata, ma è più lento rispetto al Touch ID.

    Sono impressionato, anche se ha i suoi punti deboli. Ci avevano da tempo preannunciato telefoni con lo schermo che occupava tutta la superficie e questo telefono rappresenta il futuro.
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Ho testato la versione finale, la 3, ed è un cellulare incredibile. Lo schermo prodotto dalla Samsung è stato testato da DisplayMate come il migliore sul mercato. Anche grazie all’eccezionale calibrazione. È davvero bello, i colori sono molto naturali e il contrasto OLED rende lo schermo del mio iPad Pro 10.5 eccellente. Gli sfondi neri sono completamente neri, iOS ha dato il meglio stavolta.

    I telefoni Samsung sono luminosissimi, ma l'iPhone X vince per luminosità e la resa cromatica in condizioni normali è assolutamente fantastica.

    All'inizio pensavo che lo schermo apparisse piatto in direzioni estremamente ravvicinate, ma per DisplayMate, questo dipende da una speciale matrice subpixel che neutralizza l'anti-aliasing (bordi netti attorno a spigoli vivi e testo, ecc.), fornendo così una messa a fuoco più confortevole. Interessante!

    Alcuni lamentano che la risoluzione non sia la più alta sul mercato, il che è del tutto irrilevante. Non c'è bisogno di una risoluzione maggiore per questa dimensione dello schermo!

    Il telefono è straordinario (ho le dita abbastanza lunghe e riesco ad afferrare il mio iPad Pro 10.5 intorno ai bordi con una mano) e non c'è pericolo che cada. Adoro il fatto che lo schermo copra tutta la superficie. "Hakan" non mi dà affatto fastidio (in quale altro caso altoparlanti, fotocamera e altri sensori stanno fermi quando lo schermo si muove?) E il design ha fatto davvero un grande passo avanti rispetto al mio vecchio iPhone 6. Non solo per lo schermo ma anche per la qualità in generale. È un prodotto valido e dal peso confortevole. Ho il modello nero ed è davvero bello con il suo lato posteriore grigio scuro e la struttura in acciaio scuro e lucido.

    Il riconoscimento facciale funziona alla grande. Ero scettico all'inizio, ma ammetto che la tecnologia Touch ID ora mi sembra vecchia. Ci si abitua quasi subito a fare swipe per tornare alla Home. Una funzionalità intelligente del sistema è che il telefono nasconde il contenuto delle notifiche sulla schermata di blocco fino a quando non lo si guarda. Ottima opzione. Le Animoji sono divertenti, ci vedo dell'ottimo potenziale.

    La fotocamera posteriore è ideale per un cellulare, davvero impressionante in buone condizioni di illuminazione. L'HDR automatico funziona alla grande. La fotocamera frontale non ha nulla che non va. Ma non aspettatevi una grande quantità di modalità ritratto e relative "portrait lighting". È divertente, ma non funziona benissimo e anche una fotocamera più semplice con un obiettivo con un’apertura ampia daranno una nitidezza di gran lunga migliore. È per di più inutile quando non si fotografano i volti. Ma ho apprezzato che ci sia questa funzione.

    Video con stabilizzatore ottico in 4K e 60p! Neanche la Nikon D850 e D5 ce l'ha. Chiaramente è in un formato altamente compresso, ma è comunque grandioso.

    L'iPad Pro è più veloce del mio computer fisso (è vecchiotto, ma comunque fa la sua parte) nell'elaborare e modificare le immagini RAW. Il processore Xens A11 è ancora più veloce. Oramai questi telefoni riescono a fare di tutto. Il telefono non si riscalda nemmeno quando lavoro con Lightroom.

    Prestazioni futuristiche; App AR, 3D avanzato ecc. È ciò che lo rende così attraente, un telefono esteticamente bello che permette di passare da un App all'altra con un semplice click.

    Tuttavia, non posso dire che il software non sia ancora privo di bug al 100%. A volte questo infastidisce un po'. Molte App non amano lo schermo senza bordi e spesso ci sono problemi di visualizzazione nella parte superiore dell'immagine. Ma con il tempo questo aspetto può essere migliorato.

    Non ho riscontrato particolari lati negativi, anche la durata della batteria è oltre le aspettative. Molto meglio del mio iPhone 6, specialmente quando inizi a fare cose più pesanti come l'elaborazione e la modifica delle immagini RAW, sembra che il processore sia molto più veloce della versione precedente.

    Ho apprezzato i piccoli dettagli, come gli altoparlanti stereo e il suono pulito, l’impermeabilità e il 3D Touch, cosa molto pratica per chi lo usa. Permette all'interfaccia di sviluppare funzionalità adeguate invece di bombardare i menù, come invece fa la Samsung.

    Un lato negativo è che il motore per il feedback è un po' debole, non lo sento suonare quando è in tasca in modalità silenziosa.

    Al di là di questo aspetto è davvero un ottimo smartphone, costoso ma che funziona come dovrebbe. L'iPhone regala ancora un'esperienza unica. Vale tutti gli Euro spesi!
  • Discreto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Il pannello OLED è molto buono e riempie quasi tutta la superficie dello schermo. Nella parte superiore dello schermo, la dimensione di 5,8 è ingannevole - avrei preferito la stessa larghezza dell'iPhone 6/7/8 (S), ma che il browser Web avesse il 13% circa di spazio utile in altezza. Immagini e video spesso ne risentono proprio a causa delle proporzioni. Al di là di questo il telefono si riesce facilmente a mettere in tasca e a tenerlo in mano. Però è un po' troppo pesante. Il riconoscimento facciale funziona, è una figata, ma è un po' troppo lento, circa 1 secondo. Purtroppo non mi piace lo sblocco, devi prima sollevare il telefono o toccare lo schermo per riattivarlo, quindi puntarlo verso la faccia e poi scorrere verso l'alto dalla parte inferiore per arrivare alla schermata principale. Se ce l'hai sulla scrivania, devi anche appoggiarti al telefono in modo che il riconoscimento facciale riconosca il tuo viso. Fare swipe dal bordo inferiore dello schermo è pericoloso quando lo si tiene con una mano, perché il telefono non è proprio leggero e se ti cade su una superficie dura c'è il rischio che si frantumi o che il vetro si rompa. La sostituzione del vetro costa parecchio, quindi l'uso della cover è obbligatoria.

    Le fotocamere sono davvero ottime. Colori fantastici. Oltre al Samsung Note 8, l'iPhone X è l'unico telefono dual camera ad avere la stabilizzazione ottica dell'immagine.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Sono passato da un iPhone 5S a un iPhone X. Rimpiango lo schermo.
    La prima cosa che ho fatto è stata quella di ricordare ai proprietari delle rispettive App di aggiornare le loro applicazioni.
  • Molto scarso
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Per 1.200 EUR mi sarei aspettato di più, per fortuna non l'ho pagato io.
    Lati positivi
    + Non il miglior schermo in assoluto, ma comunque buono.
    + Molto veloce.
    + La fotocamera scatta belle foto.
    Lati negativi
    - La fotocamera posteriore sporge, quindi non si può mettere il telefono in tasca e sedersi.
    - La App della BankID non funziona a meno che si inserisca il PIN.
    - Non è dual SIM.
    - La durata della batteria è discreta, migliorerà forse con il tempo.
    - Alcuni elogiano il fatto che non c'è più il tasto Home, secondo me era meglio prima, credo che dover scorrere un dito sia peggio.
    - Stesso discorso per quanto riguarda lo sblocco, se si tiene il telefono in mano era meglio il lettore delle impronte. Non funziona se il telefono è appoggiato da qualche parte, lo si deve prendere e rivolgere verso il viso.
    - Non mi piace la tacca sullo schermo, avrei preferito non ci fosse e fare a meno di qualche mm.
    - Non supporta la scheda SD.
    - Manca il jack per le cuffie, se l'avessero lasciato si sarebbe potuto scegliere da soli cosa usare invece di un antiestetico adattatore.
    - Tecnologia antiquata per la ricarica wireless.
    - Pesa troppo.
    - Sistema operativo non all'altezza.

    Nel complesso, avrei dato un voto più alto se fosse costato sui 700 EUR, ma non per 1.150 EUR. Capisco però tutti questi voti così alti nelle recensioni: uno, dopo aver pagato così tanto, non vuole mostrarsi insoddisfatto..
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    L'iPhone X è in generale il miglior telefono attualmente sul mercato. La migliore tecnologia per quanto riguarda lo schermo, la migliore fotocamera con un'alta gamma dinamica, contrasto e colori nitidi. Le foto scattate con questo telefono hanno una resa fantastica.
    La fotocamera registra video sia in 1080p a 240 fps che in 4K a 60 fps. Non esiste nessun altro telefono che riesca a fare una cosa del genere.

    La potenza della fotocamera dipende dal nuovo processore dell'iPhone X. Questo telefono è due volte più rapido del più veloce degli Android.

    I brutti bordi neri/bianchi sul lato anteriore del telefono finalmente non ci sono quasi più e sono stati sostituiti da uno schermo ancora più grande in un telefono già piccolo. Ciò rende l'aspetto del telefono modernissimo, paragonato agli altri telefoni suoi concorrenti, come il Galaxy S8.
    Il fatto che il tasto Home non ci sia più è molto più positivo di quanto pensassi. Dopo aver utilizzato le nuove funzionalità dei gesti invece di premere un pulsante per andare alla schermata iniziale, l'uso del pulsante Home risulta innaturale in confronto.

    Tutti i nuovi sensori sulla parte anteriore del telefono mettono a disposizione il riconoscimento facciale. È una tecnologia completamente nuova che riconosce il tuo viso in 3D usando i sensori IR. Ed è così che si sblocca il telefono - lo si guarda ed è sbloccato. Funziona anche al buio.
    Se si mette a confronto il Touch ID con il nuovo riconoscimento facciale, la probabilità che un'altra persona sblocchi il tuo telefono con il Touch ID è di 1/50.000. Mentre con il riconoscimento facciale è di 1/1.000.000. Per tutti i paranoici: nessuna delle informazioni memorizzate sul telefono viene inviata ai database della Apple per spiarvi...
    Uso il riconoscimento facciale da una settimana ormai e i risultati sono sorprendentemente positivi.

    Il vetro nella parte posteriore rende possibile la ricarica wireless, cosa apprezzata da molti utenti.

    Chiaramente tutte queste applicazioni hanno un costo elevato. Ma se si vuole avere il meglio, il prezzo è alto. Tutti si lamentano del prezzo, ma nel mondo si vende un iPhone X ogni 20 minuti. C'è gente che vuole avere il meglio ed è pronta a pagare. Se non sei tra questi, ci sono centinaia di altri smartphone tra cui scegliere! :)
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Telefono davvero buono, non ci vuole tanto per abituarsi alla nuova tecnologia dei gesti. La Apple innovativa come sempre.
    Lo sblocco facciale funziona bene.
    Un passo avanti rispetto al lettore delle impronte che c'era prima.
  • Scarso
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Contro (in questa fascia di prezzo la mia lista sarebbe vuota).
    - - - - - - - - - -
    Il vetro della parte posteriore è troppo fragile: il costo per la sostituzione è di 500 EUR (oltre $ 500 negli Stati Uniti, quindi almeno 500 EUR qui).

    Nessuna funzionalità MIMO sul Wi-Fi AC.
    Nessun protezione IP68 (solo 67).
    Nessuna risoluzione Quad HD o 4K. Attualmente un Android da 400 EUR ce l'ha, mentre la Apple no.
    Lo schermo AMOLED è davvero leggero, ma anche i display IPS sono più luminosi. Il Nokia ha 8.700 nits e costa la metà.
    Un display che scherma la luce implica anche che il filtro HDR diventi inutile quando non sono visibili i dettagli nelle parti scure.
    Il lunotto copre una porzione dei video riprodotti a schermo intero.
    Nessuna slot per schede SD.
    Solo 3GB di RAM.
    Nessun jack per le cuffie (in situazioni di emergenza, alla guida, in palestra sarebbe servito, invece la Apple preferisce includere opzioni meno utili).
    Nessun caricatore rapido incluso per 1.300 EUR?! Da pazzi! W00t! 8-0.
    Nessun lettore di impronte.
    Nessun pulsante Home e si deve continuamente trascinare il dito rimpiangendo disperatamente il tasto Home.
    Che cosa toglieranno l'anno prossimo? Lo schermo?
    La superficie della fotocamera ha angoli e spigoli troppo spessi, da 7,7 mm a circa 1 cm!
    Il riconoscimento facciale È TROPPO LENTO rispetto al Touch ID e non funziona:
    - sotto il sole
    - se il telefono è troppo vicino al viso
    - se il telefono è troppo lontano dal viso
    - se non si guarda abbastanza attentamente il cellulare
    - immagino non funzioni neanche se si indossa un burqa.
    L'inserimento del PIN è passato di moda, la Apple non avrebbe mai dovuto abbandonare la tecnologia della lettura delle impronte (prima si poteva sbloccare il telefono mentre lo prendevi dalla tasca, ora lo devi stare a guardare sperando di non dover inserire il PIN ogni volta).

    Pro
    ++
    OIS per entrambe le fotocamere.
    4k@60fps è una figata (sembrano 1080p a schermo intero, bitrate troppo basso secondo me).
    Telaio in acciaio inossidabile.
    AMOLED.
    Piccola cornice a destra, ma ce ne sono altri con un'area di visualizzazione più irregolare (il Note 8, per esempio).
    Ricarica wireless (basetta di ricarica non inclusa).
    Processore veloce (cosa che aveva anche l'iPhone 8).

    Considerato il prezzo elevato e le così tante cose che mancano, l'iPhone X non passa la prova. La Apple è rimandata, in questo caso.
    Il miglior telefono della Apple, questo sì, ma non riesce a competere con il migliore Android. Può competere piuttosto con gli Android da 500 EUR.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Ero scettico, ma devo ammettere che questo telefono è fantastico. Ce l'ho da 4 giorni e questo è quello che penso:

    Il telefono è ben costruito, la fotocamera e lo schermo sono incredibili.

    Non ero contento del riconoscimento facciale e pensavo fosse più semplice sbloccare il telefono con il Touch ID, ma dopo un po' di giorni di utilizzo credo che funzioni alla grande, e non è meno veloce del Touch ID.

    Lo consiglio sicuramente!