29/05/2018

I migliori TV in 4K con HDR a meno di 500 euro? tuttoteK è pronto a consigliarvi!

Al giorno d’oggi la tecnologia corre davvero molto veloce. Non si fa in tempo ad acquistare un TV in Full HD che è già obsoleto. Inoltre non dimentichiamoci che stanno per arrivare i mondiali di calcio! La scusa perfetta per cambiare il proprio TV e prenderne uno d’ultima generazione e il più grande possibile. 

Shutterstock / Di Krivosheev Vitaly

Noi di tuttoteK abbiamo deciso dunque di cogliere la palla al balzo e di sfruttare il database smisurato di pagomeno.it per trovare i 5 migliori TV (fra 40 e 50 pollici) dotati di una risoluzione di 3840x2160 pixel (4K). E, per non renderci l’impresa semplice, abbiamo anche deciso di inserire una peculiarità molto ambita! I migliori 5 TV con risoluzione 4K presenti in questa guida avranno anche la funzione HDR

I requisiti sono quindi stati svelati! Televisori con risoluzione in 4K, sistema HDR incluso e tutto al miglior prezzo possibile!

Prima di passare alla lista di quelli che secondo noi sono i migliori TV in 4K in grado di farvi risparmiare e godere al massimo del vostro tempo sul divano in compagnia delle vostre pantofole preferite, è bene dare qualche informazione generica. 

La, tanto blasonata e chiacchierata, risoluzione in 4K o Ultra HD… cosa è in fondo? In maniera molto riduttiva e “facilmente digeribile” possiamo affermare che questa risoluzione è esattamente 4 volte superiore alla risoluzione Full HD del tuo attuale TV. 

Ovviamente più è alta la risoluzione più sarà alto il numero di pixel dedicato all’immagine su schermo. Di conseguenza è facile intuire che più sono alti questi parametri più l’immagine a schermo sarà dettagliata e godibile. Per di più si potrà godere anche di una maggiore “profondità di campo”. Ma non vogliamo dilungarmi troppo con noiose spiegazioni. Qui si parla dei migliori 5 TV in 4K con HDR!

Anche la funzione HDR ha i suoi buoni motivi nella scelta ai migliori TV in 4K

Ci sembra doveroso però spendere due parole su questo innovativo sistema HDR. Prima di passare alla lista dei migliori TV in 4K economici (dalle ottime prestazioni,) è bene capire cosa si ottiene se si acquista un TV con sistema HDR. 

Questo sistema offre la possibilità di riempire i pixel “spenti” di un’immagine e portarla al suo massimo impatto visivo in termini di contrasto luminosità. Certo questa spiegazione potrebbe sembrare (e in parte lo è) lacunosa ma, come detto in precedenza, il focus di questo articolo è un altro. In ogni caso l’immagine qui sopra può dare più spiegazioni di mille parole.

Sicuramente questo standard può garantire un dettaglio di immagine migliore e senza paragoni. Ecco perché abbiamo deciso di consigliarvi questa serie di prodotti.

Il primo dei 5 migliori TV 4K con HDR è il: LG 49UJ630V

Iniziamo davvero col botto! Un bellissimo LG 4K con HDR di dimensioni più che discrete. Siamo davanti ad un TV 4K di ben 49 pollici. 

Il LG 49UJ630V è un TV in 4K di tutto rispetto!  Questo TV ha infatti un pannello IPS 4K del TV UHD in grado di riprodurre colori vividi e contrasti intensi, che restano uniformi da ogni distanza ed angolo di visione.

Inoltre vanta un sistema Active HDR e HDR Effect. Questi due sistemi vi garantiranno un’ottima resa d’immagine!

Unite la qualità d’immagine appena citata a un sistema Ultra Surround e avrete un’ottima compagnia per il vostro relax. Il tutto a soli 439 euro!

Il secondo dei 5 migliori TV 4K con HDR è il: Philips 43PUS6162

Il Philips 43PUS6162 è un altro TV in 4K che merita di entrare nella nostra lista dei migliorTV 4K con HDR in grado di farvi godere delle vostre trasmissioni preferite, delle migliori serie TV o dei vostri videogames!

Grazie a questo TV potrerte godere del sistema Pixel Plus Ultra HD di Philips che ottimizza la qualità dell'immagine rendendola fluida, estremamente dettagliata e profonda. Così potrete ammirare immagini in 4K con bianchi più luminosi e neri più profondi.

Per di più potrete godere di tutto il mondo offerto dalle Smart TV. Un semplice collegamento ad internet, infatti, vi permetterà di godere anche della app di Philips! Un plus gradito e apprezzato.

Questo TV vanta una dimensoni di 43 pollici e potrebbe essere vostro a soli 374 euro. 

Il terzo dei migliori TV 4K con HDR è il: Samsung UE49MU6220

Il Samsung UE49MU6220 è un ottimo TV 4K da 49 pollici con una peculiarità non presente nei TV elencati in precedenza! Infatti questo TV 4K è anche curvo. 

Come per i precedenti TV siamo davanti ad un ottimo pannello! Oltre alle scontate specifiche tecniche del 4K e del HDR, siamo davanti ad una ottima Smart TV. Inoltre potrebbe interessarvi la funzione Smart View, in grado di collegare il vostro smartphone allo schermo e di farvi godere tutti i vostri contenuti preferiti presenti sul vostro dispositivo mobile. 

Non c’è che dire un ottimo TV a meno di 449 euro!

Il quarto dei migliori TV 4K con HDR è il: Panasonic TX-40EX603E

Continuiamo la nostra lista di consigli con questo splendido Panasonic TX-40EX603E un TV 4K da 40 pollici ovviamente dotato di sistema HDR. 

Questo TV di Panasonic supporta più formati HDR, ad esempio HDR10, il formato HDR standard per i film e i dischi Blu-ray UHD, e ora anche Hybrid Log Gamma, il formato HDR per broadcast TV sviluppate dalla BBC e dalla giapponese NHK.

 Oltre a ciò è ovviamente Smart TV. In poche parole, un ottimo TV a meno di 400 euro! 

L’ultimo ma non per questo meno importante dei migliori TV 4K con HDR è  Hisense H50N5300

Questo Hisense H50N5300 potrebbe non convincervi da subito. La marca in questione potrebbe non essere conosciuta molto nel bel paese ma sappiate che Hisense, oltre a essere una marca rinomata, è anche sponsor ufficiale dei mondiali di calcio Russia 2018. 

Il TV in questione è ovviamente in 4K e dotato di sistema HDR, dotato di sistema di connessione WI-FI e di tutte le applicazioni necessarie a renderlo un’ottima Smart TV. Colori nitidi e prestazioni di prima qualità sono il biglietto da visita di questo TV! 

Il pannello in questione vanta una dimensione di 50 pollici e potrà essere vostro a soli 413.99 euro!

La nostra piccola serie di consigli termina qui. Ora non vi resta che scegliere il miglior TV 4K con HDR, acquistarlo e presentarvi con un bel mazzo di rose per la vostra consorte. In fondo chiedere scusa è più facile che chiedere il permesso! 


La redazione di tuttoteK, blog di game e tech